Loading Events

Ottimizzare l’organizzazione aziendale per l’internazionalizzazione

Quando
25.06.2020 / 10:00 - 11:00
Dove
Online
Per chi
Riservato agli hubber
Prezzo
Gratuito

Expert corner con Fabio Paravento

Ottimizzare l’organizzazione aziendale, verificare la strategia e pianificare lo sforzo di internazionalizzazione

15 maggio e 25 giugno h 10.00-11.00 (2 slot da 30 min ciascuno)

 

Quando una azienda è sul mercato e vuole crescere occorre verificare che ha messo in piedi una strategia che sia coerente con gli obiettivi, la sua organizzazione, i flussi di cassa, gli investimenti per mantenere l’innovazione competitiva, la sua cultura, un sistema di controllo adeguato alla sua taglia, un costo sostenibile per la base clienti, etc .. e che i mercati selezionati – sia questi emergenti o maturi – siano adatti e raggiunti con un piano ben studiato.

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA CON GLI ESPERTI DEL NETWORK DI IMPACT HUB! 

Expert Corner è riservato ai soli membri Impact Hub in cui è possibile ottenere una consulenza one-to-one gratuita da parte di esperti nei più svariati ambiti di business!

Ogni Expert Corner prevede la presenza di un esperto che fornisce 2 consulenze one-to-one gratuite da 30 minuti ciascuna.

 

ABOUT THE EXPERT | FABIO PARAVENTO

Fabio Paravento è Consulente di strategie attualmente per realtà del mondo Energia ed ICT.

Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nell’esecuzione di progetti, specie su larga scala, conosce il processo di progettazione, la gestione del rischio dall’ideazione fino all’esecuzione di progetti complessi, nonché’ le motivazioni del personale e il processo per definire la strategia ed applicarla lungo le linee organizzative.

Negli anni ha sostenuto le esigenze progettuali, operative e produttive principalmente per grandi compagnie ricoprendo ruoli quali Consulente, Coordinatore dell’ufficio tecnico, Project manager, Portfolio Lead e Sr Program Manager maturando una solida collaborazione con dipartimenti e funzioni quali HR, Finance, Pianificazione, Cost Control, Uffici tecnici, Health & Safety, IT. Si è occupato di definire la governance e gestire i processi di investimento all’interno di realtà produttive complesse.

Fabio torna in Italia dopo 16 anni vissuti all’estero (North Europa e Middle East) e ha lavorato in aziende internazionali, crescendo professionalmente all’interno di un ambiente multiculturale in prima linea con i Clienti (interni ed esterni) e i Fornitori.

Ha esercitato coaching e mentoring in project management per team di professionisti e coordinato spesso task force per trovare la soluzione migliore in ogni contesto di progetto.

Ingegnere nucleare di formazione ha poi conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Delft in Olanda e sta terminando un Executive MBA. Attualmente sta lavorando ad una propria idea di start up innovativa.

 

COME PRENOTARE UNA CONSULENZA CON L’ESPERTO?alr 

Scrivici a [email protected] e ti risponderemo indicandoti la disponibilità dell’esperto e, in tal caso, lo slot orario disponibile (10-10.30 oppure 10.30-11).

È sempre preferibile specificare in anticipo la domanda/questione che vorrai discutere durante la consulenza per far sì che l’esperto possa fornirti una consulenza quanto più esaustiva possibile.