Loading Events

Economia Circolare: la nuova frontiera per uno sviluppo sostenibile

Quando
14.10.2020 / 18:30 - 20:00
Dove
Online
Per chi
Aperto a tutti
Prezzo
Gratuito

Il 14 Ottobre alle ore 18.30 si terrà il webinar “Economia Circolare: la nuova frontiera per uno sviluppo sostenibile” con Sergio Campobasso, Circular Economy & Sustainable Innovation Manager e Responsabile CEC sede Bari, Demi Sfregola, Amministratore Delegato SFREGOLA MATERIE PLASTICHE e Mariangela Bonifazi, Marketing Consultant e Membro CEC sede Bari.

Il webinar sarà trasmesso in diretta Facebook sulla Pagina di Impact Hub Bari.

DI COSA PARLEREMO?

L’economia circolare è un sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo.
Alla base di questo nuovo modello c’è il principio secondo cui gli attori economici – produttori e consumatori – vengono motivati ad allontanarsi da un’economia lineare, in cui prendiamo, utilizziamo e sprechiamo o buttiamo, verso “scelte virtuose” di produzione e di consumo.
Nella Economia lineare è l’azienda che impone il prodotto al consumatore; nella Economia Circolare è il consumatore che impone un nuovo modello di prodotto. Il consumatore è finalmente al centro della catena di valore di un processo industriale di prodotto innovativo, circolare e sostenibile.

RELATORI

Sergio Campobasso, è il responsabile del capitolo di Bari del Circular Economy Club, il network internazionale composto da oltre 4000 professionisti, il cui scopo è diffondere i principi dell’economia circolare e favorire la transizione verso questo nuovo modello da parte di imprese e cittadini.
Negli ultimi anni ha collaborato con l’ONU presso la sede di Vienna su progetti di economia circolare ed innovazione sostenibile nel mondo.
Attualmente ricopre il ruolo di External Advisor di Bain & Company proprio su questi temi; su Bari collabora su progetti europei e nazionali di innovazione con Mendelsohn.

 

Mariangela Bonifazi, Consulente di Marketing ed Exhibition Manager.
Con entusiasmo porta avanti mille progetti legati al marketing e alla progettazione di eventi fieristici e corporate; come membro del Circular Economy Club, ma soprattutto come donna e mamma, il suo pensiero è quello di riappropriarci della normalità con “coscienza green”, creando un nuovo valore!

 

*ACCESSO GRATUITO PREVIA REGISTRAZIONE SU EVENTBRITE*

impacthub.it/event/economia-circolare-la-nuova-frontiera-per-uno-sviluppo-sostenibile/