Loading Events

Talk: Le Acrobate Home Edition con Manuela Salvi

Quando
12.05.2020 / 21:00 - 22:00
Dove
Online
Per chi
Prezzo
Gratuito

Storie di donne, di nuovi equilibrismi, di tempi moderni e vite future: sono le storie di vere e proprie “acrobate” che tra un funambolismo e l’altro, si preparano al futuro che verrà.

 

Le Acrobate vi aspettano ogni martedì alle 21:00 in diretta sulla pagina Facebook di Impact Hub Firenze, dal 21 aprile al 19 maggio 2020.

 

L’ACROBATA DI OGGI: MANUELA SALVI

Ha pubblicato oltre venticinque libri per ragazzi in Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra. Dal 2004 collabora con la Mondadori Ragazzi come traduttrice e copyeditor e traduce anche per altri editori. Per diversi anni ha insegnato scrittura creativa nell’area ragazzi della Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli, a Bologna. Nel 2012 ha fondato insieme ad alcuni colleghi l’ICWA, l’associazione italiana scrittori per ragazzi, di cui è stata presidente per due mandati. Nel 2014 ha completato il Master in Letteratura per Ragazzi alla Roehampton University di Londra e nel 2015 ha vinto la prestigiosa borsa di studio “Jacqueline Wilson” nella stessa università, aggiudicandosi un dottorato di ricerca di tre anni. Il suo libro in lingua inglese “Girl Detached” è stato nella lista delle nomination per la Carnegie Medal nel 2017. Dal 15 marzo 2020 porta avanti il progetto Covid-19. Storie dalla zona rossa, un racconto al giorno scritto sotto lo pseudonimo di M.D. Cheever: i racconti sono raccolti in ebook pubblicati su Amazon con cadenza settimanale.

 

LE ACROBATE FUTURE

19.05 / Francesca Vecchioni, giornalista e scrittrice

 

SEGUI L’EVENTO FACEBOOK E PARTECIPA!

www.facebook.com/impacthubflorence